• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/03/2018
di Alessandra La Rosa

Web Tax, pronto il progetto dell'Unione Europea

Ne parliamo nella nostra rassegna, insieme a uno studio sul mercato pubblicitario (in piena crescita) dell'America Latina e alla nomina del nuovo CRO di Quantcast

Mentre fervono i lavori sulla Web Tax europea, Quantcast nomina il suo nuovo CRO, e un report evidenzia i trend pubblicitari di una regione in piena crescita: quella dell'America Latina.

Web Tax, pronto il progetto dell'Unione Europea

Bisognerà aspettare qualche settimana per conoscerne i dettagli, ma la nuova Web Tax europea è pronta. A rivelarlo è stato il ministro dell'economia francese Bruno Le Maire in un'intervista. La tassa è rivolta ai big della rete che generano miliardi di ricavi in Europa ma che su quegli introiti pagano tasse minime avendo i propri headquarter in paradisi fiscali. Secondo quanto ha rivelato il ministro, queste società verranno tassate negli Stati membri dove la loro attività genera valore piuttosto che dove essi hanno sede legale, e la tassa verrà misurata sulla base degli introiti della società nello specifico Paese. Alle aziende potrebbe essere chiesto di pagare tra il 2% e il 6% dei propri ricavi locali. Leggi di più su JDD.

America Latina, potenzialità e sfide di un mercato pubblicitario in piena crescita

Non ha i numeri dell'Europa o degli Stati Uniti, ma la regione LATAM (Latin America) è uno dei mercati della pubblicità digitale a più veloce crescita nel mondo. Trainata dalla sempre maggiore adozione del mobile, l'area si confronta anche con la sempre maggiore adozione di dati e DMP. Anche se, tra le principali sfide, c'è ancora un relativamente basso utilizzo di insight di prima parte sugli utenti. Leggi di più su ExchangeWire.

Quantcast nomina il suo nuovo CRO

La società di ad tech Quantcast ha un nuovo Chief Revenue Officer. Si chiama Meredith Long e viene da Time Inc, dove coordinava marchi come InStyle, Time e Fortune oltre ad altre attività dell'editore come eventi e franchising. Nel nuovo ruolo sarà a capo del team vendite della società in Nord America e riporterà al COO Rob Horler. Leggi di più su AdWeek.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI