Main partner:

Unieuro sceglie la DMP di Audiens per la gestione e l’attivazione dei propri dati

L’insegna di elettronica di consumo si avvarrà della piattaforma della tech company italiana per l’ottimizzazione delle campagne di digital advertising

di Simone Freddi
12 settembre 2017
maras-audiens
Marko Maras, Co-fondatore di Audiens

Unieuro ha scelto Audiens, la società italiana del Gruppo DigiTouch che ha sviluppato l’omonima piattaforma di data management, come partner tecnologico per la gestione dei dati raccolti nell’ambito della strategia omnicanale del brand e per la loro valorizzazione nelle campagne di digital advertising.

«Abbiamo scelto di sfruttare le potenzialità offerte dalla piattaforma di data management proposta da Audiens per ottenere il massimo ritorno sull’investimento dalle nostre campagne digital», spiega Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia. «Questa DMP – aggiunge il manager – permette infatti di profilare il target di utenti ai quali indirizzare un contenuto, per realizzare campagne mirate e quindi più efficaci. Ciò si traduce in un aumento della conversione online e nell’ottimizzazione degli investimenti effettuati».

Attraverso la DMP di Audiens, Unieuro potrà tracciare, raccogliere e connettere all’interno di un unico hub i propri dati e analizzarli in forma anonima nel pieno rispetto della privacy. Inoltre Unieuro potrà trasmettere alle principali piattaforme pubblicitarie online i segmenti di pubblico rilevati e pianificare campagne data-driven, con il vantaggio di instaurare una relazione sempre più one-to-one con i propri clienti.

«Siamo orgogliosi di poter collaborare con un brand che come noi crede fermamente nelle potenzialità delle tecnologie digitali e del marketing data-driven. L’adozione di una data management platform permetterà a Unieuro di implementare tecniche di pianificazione avanzate, quali l’audience modeling e l’audience extension, e di potenziare l’attività di upselling sulla propria customer base e l’attività di prospecting», sottolinea invece Marko Maras, co-founder di Audiens.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter