• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2017
di Alessandra La Rosa

Time Inc. acquisisce Adelphic e punta a sviluppare una propria DSP people-based

La piattaforma mobile andrà a rafforzare l'offerta di Viant, società di ad tech di proprietà del gruppo da un anno. La chiusura dell'operazione è prevista entro il primo trimestre

Time Inc. punta sull'ad tech. Il gruppo editoriale ha annunciato con una nota ufficiale l'acquisizione della piattaforma pubblicitaria mobile Adelphic, con l'intenzione di costruire una "DSP people-based".

Circa un anno fa, Time Inc. aveva acquisito Viant, altro player di advertising tecnologico (con una DSP e una DMP integrate) specializzato sul targeting people-based. E il futuro della DSP Adelphic sarà proprio in una sua integrazione all'interno dell'offerta di questa società. Le sue soluzioni self-service per la pianificazione e l'erogazione delle campagne "andranno a rafforzare l'offerta di dati e analytics people-based di Viant", recita la nota ufficiale.

"Le capacità di Adelphic - prosegue la nota -, insieme alla base di utenti registrati di prima parte di Time Inc. e di Viant, offriranno agli inserzionisti e alle loro agenzie la prima DSP basata sulle persone capace di raggiungere oltre 1 miliardo di consumatori nel mondo".

Nello specifico, Viant attualmente consente agli inserzionisti di caricare i loro dati su un cloud e di trovare le giuste combinazioni con il portafoglio di Time Inc., che include siti premium come Sports Illustrated, People e Fortune. L'aggiunta di Adelphic consentirà di elevare il potenziale di questi dati di tipo deterministico al livello di acquisto media. Il tutto con le garanzie che il marketing basato sulle persone, normalmente appannaggio di colossi come Facebook e Google, può offrire in termini di efficacia di targeting cross-canale.

La chiusura dell'operazione è prevista entro il primo trimestre dell'anno. I suoi termini economici non sono stati resi noti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI