• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2016
di Alessandra La Rosa

L'ultima novità di Teads: trasforma gli spot tv in video verticali per mobile

La novità sarà disponibile gratuitamente per tutti i clienti della società e sarà anche accessibile a tutti i premium publisher che utilizzano l'ad server e la SSP della società

Trasformare uno spot televisivo in un video verticale per mobile. Da oggi è possibile grazie a Teads. La società ha annunciato, con una nota ufficiale, un'innovazione della sua offerta tecnologica relativa ai vertical video, che ora comprenderà anche la possibilità, per tutti gli inserzionisti a livello globale, di trasformare le creatività televisive in video verticali adatti a una diffusione su mobile, con effetto 360 gradi, e di erogarli all'interno di property editoriali premium. La modifica del formato sarà senza interruzioni e il risultato sarà un video "zoomato" visualizzabile su dispositivi Android e iOS, con un'inquadratura più ampia di quella dello schermo di uno smartphone, esplorabile come se fosse un video a 360 gradi. La novità sarà disponibile gratuitamente per tutti i clienti di Teads e sarà anche accessibile a tutti i premium publisher che utilizzano l'ad server e la SSP della società.
Secondo uno studio di Teads, l'ad recall di un video pubblicitario verticale è 2,9 volte più alta di quella di una normale creatività televisiva orizzontale su mobile, e gli utenti esposti a spot verticali sono il 39% più favorevoli ad avere un'opinione positiva nei confronti del brand pubblicizzato. «Teads comprende le sfide che le aziende devono affrontare in un mondo che sta diventando sempre più rapidamente mobile-first - commenta Bertrand Quesada, ceo di Teads -. Noi ci sforziamo, come sempre, di assicurare ai nostri clienti la capacità di stare davanti ai più recenti trend degli utenti, allo stesso tempo garantendogli di raggiungere le loro audience con formati video innovativi in contesti di contenuto premium. Siamo entusiasti di portare questo progresso nella industry e siamo convinti che avrà un enorme effetto sulla capacità dei nostri clienti di raggiungere gli utenti sui loro dispositivi mobile con successo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI