• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2018
di Alessandra La Rosa

SpotX cresce nell'header bidding video; 3 modi di usare l'AI nell'email marketing

Intanto una ricerca indaga il trend, in aumento, del marketing in-house. Le principali notizie della giornata nella nostra rassegna internazionale

Un nuovo accordo di SpotX nel campo dell'header bidding video, il potenziale dell'Intelligenza Artificiale per l'email marketing, e il trend - in crescita - della gestione in-house del marketing business. Ne parliamo nella nostra rassegna internazionale del giorno.

Header Bidding Video? Sì, grazie.

Il player video JW Player ha scelto SpotX come partner esclusivo per il lancio di Video Player Bidding, una nuova soluzione di header bidding video. Integrata direttamente all'interno del player video, l'assegnazione dell'asta viene effettuata lato server prima che l'utente avvii il contenuto video, con una conseguente riduzione della latenza e un aumento dei fill rate. Leggi di più su AdExchanger.

Tre modi in cui l'AI può rivoluzionare l'email marketing

L'Intelligenza Artificiale è uno dei temi più al centro dell'attenzione oggi, e le sue applicazioni coinvolgono innumerevoli campi. Uno di questi è sicuramente l'email marketing, in cui il potenziale dell'AI spazia dall'automazione della gestione dei processi all'iper-personalizzazione dei messaggi. Tuttavia, non tutti i professionisti sanno come sfruttare in maniera pratica innovazioni come il Machine Learning per far crescere il proprio business in questo campo. Ecco tre modi in cui l'Intelligenza Artificiale può rivoluzionare il settore e alcuni consigli sulla sua applicazione. Leggi di più su Martech Today.

Marketing in-house, un trend in crescita

Il 56% dei brand conta di portare in-house più attività di marketing quest'anno, e quasi 6 su 10 gestiscono internamente già la metà del loro marketing business. Una ricerca internazionale conferma che quello del marketing in-house è un trend che sta prendendo sempre più piede tra le aziende, complici l'esigenza di un maggiore controllo e di più trasparenza nella conduzione degli acquisti media e nella gestione dei budget. Leggi di più su Digiday.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI