• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2017
di Andrea Di Domenico

Salesforce integra Commerce Cloud con le inserzioni dinamiche di Facebook

I clienti della piattaforma potranno far arrivare il proprio brand e i prodotti all'audience del social network e riportare, inoltre, gli acquirenti sul loro sito, aumentando la conversione e le vendite

La società Salesforce annuncia l'integrazione di Commerce Cloud con le inserzioni dinamiche di Facebook. Grazie all’intesa, i brand possono ora investire su Commerce Cloud e Facebook per far arrivare ai clienti, attraverso nuove modalità, informazioni di prodotto pertinenti e guidare così la conversione in acquisto. 
Con le Dynamic Ad Insertion, i clienti di Commerce Cloud possono dunque ora far arrivare il proprio brand e i prodotti a una audience enorme, attiva e coinvolta (Facebook include oltre 1,1 miliardi di utenti attivi ogni giorno) e riportare, inoltre, gli acquirenti sul loro sito e, infine, aumentare la conversione e le vendite. Commerce Cloud è la piattaforma cloud commerce di livello enterprise che consente ai brand di estendere l’attività su più canali, tutti uniti da una piattaforma di commercio centralizzata e gestita centralmente. L’integrazione diretta di Commerce Cloud con Facebook e Instagram connette il catalogo dei prodotti a queste piattaforme e aggiunge sul sito del brand il pixel di Facebook per il monitoraggio dell'attività. L’integrazione diretta con Facebook rende l’abilitazione semplice e veloce anziché dover spendere tempo e denaro per lo sviluppo personalizzato. Il vantaggio per i brand consiste nella possibilità di sfruttare l'integrazione di Commerce Cloud con Facebook per promuovere facilmente i propri prodotti e gestire gli annunci attraverso lo stesso pannello di controllo che usano per gestire il sito. Questo è un principio fondamentale per una piattaforma commerce unificata: poter gestire da un’unica piattaforma tutti i canali di vendita e diventare così ancora più produttivi. 
Il Distributed Commerce, ovvero l’acquisto da qualsiasi dispositivo, piattaforma o app connessi a internet, avrà un impatto significativo sul retail. Di fatto sta mutando radicalmente i modelli tradizionali di acquisto: i consumatori, infatti, non seguono più un percorso lineare ma si muovono tra diversi punti di contatto. Questo modello presenta anche un significativo vantaggio per i principali rivenditori e brand che possono implementare in maniera veloce e dinamica queste capacità. L’integrazione di Commerce Cloud nelle Inserzioni Dinamiche di Facebook è attualmente in fase beta e sarà disponibile nel primo trimestre del 2017 per i clienti di Commerce Cloud. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI