• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/05/2016
di Alessandra La Rosa

Rubicon Project lancia MVP, piattaforma unica per la pubblicità video mobile

La soluzione, dedicata sia agli inserzionisti che ai publisher, supporta diversi formati pubblicitari e attualmente raggiunge oltre un miliardo di device mobili connessi a livello globale

Rubicon Project lancia ufficialmente la sua Mobile Video Platform (MVP), che dopo una prima fase di test sarà ora disponibile per tutti i clienti della società a livello globale. La piattaforma supporta diversi formati pubblicitari video per mobile, inclusi user-opt-in, rewarded, native, expandable, interstitial, pre-, mid- e post-roll, e outstream vertical. Attualmente raggiunge oltre un miliardo di device mobili connessi a livello globale.
I risultati della fase di test sono stati positivi e, nel corso della fase beta del progetto, hanno contribuito molto ad accrescere l'offerta di mobile video della società. In una nota ufficiale, Rubicon Project ha precisato che il mobile video copre oltre la metà di tutti gli annunci video transati attraverso la sua piattaforma.
 «L'elemento differenziante che abbiamo portato sul mercato con MVP è la possibilità per ogni buyer e publisher nel mondo di utilizzare una singola, onnicomprensiva, soluzione per la pubblicità video mobile - ha spiegato John Peragine, Head of Video di Rubicon Project -. La sfida del mobile video era che non esisteva una piattaforma integrata per comprare e vendere inventory mobile, indipendentemente dal formato. MVP è stata costruita con questa idea in mente, e lavora sia per buyer sia per venditori a tutti i livelli». La decisione di Rubicon Project di abbracciare le potenzialità del Programmatic Mobile Video incontra un trend in particolare ascesa: secondo forecast di IDC, la spesa pubblicitaria globale in video sui device mobili a livello globale si stima crescerà di una media del 43% annuale fino al 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI