Main partner:

Rubicon Project, accordo con Kiip per la monetizzazione della piattaforma in-app

Integrando la tecnologia xAPI della supply-side Platform nella soluzione “Moments”, la società di marketing mobile potrà automatizzare la vendita di inventory in qualsiasi modalità di transazione

di Cosimo Vestito
14 luglio 2017
rubicon project-office

Rubicon Project porta l’automatizzazione su Kiip, la piattaforma di monetizzazione e marketing mobile. In particolare, l’accordo siglato tra le due società riguarda la soluzione “Moments”.

L’integrazione con la tecnologia xAPI di Rubicon Project automatizzerà il processo attraverso il quale i marchi acquistano l’inventario su Kiip in qualsiasi tipo di ambiente, inclusi private markeplace, direct e open market. La tecnologia “Moments” di Kiip permette agli inserzionisti di identificare nelle applicazioni mobili opportunità che meritano una ricompensa o un riconoscimento, guadagnando quindi un responso emozionale misurabile che crea associazioni positive.

“Poiché le aziende stanno progressivamente spostando i loro investimenti pubblicitari nell’in-app mobile, premiare le azioni in app degli utenti si è dimostrato uno dei più coinvolgenti e performanti approcci di targeting nella nostra industria”, ha dichiarato Joe Pruxz, Global Head of Reveenue, “Siamo davvero entusiasti che Kiip abbia deciso di collaborare con Rubicon Project per automatizzare la sua tecnologia “Moments”; i test iniziali per l’integrazione hanno dimostrato un alto tasso di conversione rendendolo, rendendo il formato efficiente dal punto di vista dei costi per l’acquisto di spazi pubblicitari”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter