• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/08/2016
di Alessandra La Rosa

Cresce il Programmatic Video: lo usa quasi la metà degli inserzionisti

Secondo una ricerca di The Drum e The Trade Desk, il 46,2% dei marketer ha dichiarato di utilizzare video adv in programmatic per i propri clienti. Una quota destinata a crescere nei prossimi anni, soprattutto per effetto del mobile

L'adozione del programmatic video è in rapida crescita tra le aziende che investono in internet. Lo conferma una nuova ricerca realizzata da The Drum insieme alla società di advertising tecnologico The Trade Desk.

Quasi la metà dei marketer coinvolti, il 46,2% per l'esattezza, ha dichiarato di utilizzare video adv in programmatic per i propri clienti. Una quota destinata a crescere nei prossimi anni, soprattutto per effetto del mobile: ben l'88,5% dei rispondenti si attende un aumento degli investimenti in Programmatic Video nel 2017, per lo più provenienti dalla Display o dalla Tv lineare.

Se ancora però il restante 53,8% non ha ancora abbracciato gli acquisti automatizzati di inventory video, i motivi sono da addurre ad alcuni fattori-freno: le aziende infatti, secondo i dati dello studio, sono caute rispetto ai costi e alla viewability, e certamente questioni come la trasparenza, le frodi e gli ad blocking non facilitano le cose.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI