• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2017
di Alessandra La Rosa

Pacchetti di inventory cross-editore, targettizzati per formato e contenuto: la novità di Smart AdServer

La società lancia, anche in Italia, Smart Deal+. Il Country Manager Ceccoli: «Un curated marketplace trasparente al 100%, per l'acquisto di pacchetti di spazi adv su misura»

Smart AdServer amplia la propria offerta con un nuovo prodotto, annunciato nel corso dei Cannes Lions 2017. Si chiama Smart Deal+, ed è una soluzione che consente alle aziende di avere un nuovo tipo di accesso scalabile alle inventory di editori premium, e ai publisher di attirare più inserzionisti.

Smart Deal+ è un curated marketplace in cui è possibile trovare pacchetti di inventory su misura, attraverso singoli Deal ID che offrono agli inserzionisti accesso a un certo numero di editori premium insieme, fornendo la stessa trasparenza (anche di prezzo) degli accordi diretti, ma in maniera scalabile.

Il Country Manager Italia di Smart AdServer Andrea Ceccoli, contattato da Programmatic Italia, ci spiega come funziona la nuova soluzione: «Si tratta di un curated marketplace trasparente al 100%, che permetterà ai buyer di esplorare l'inventario servito dalla nostra SSP ed - eventualmente - consentirà di cogliere interessanti opportunità di upselling. Sarà possibile avere una targetizzazione per formato e per contenuto (come sport, gaming, female, gossip, news e così via), e da luglio anche per audience e viewability».

«Attraverso un unico deal ID per formato - prosegue Ceccoli - i publisher potranno mettere in vendita i propri spazi (senza cannibalizzare i loro deal diretti) ed entrare in contatto con quei trading desk che per loro erano off limits per dimensione, aumentando fill-rate e revenues». Il vantaggio per la domanda, invece, sarà quello di «avere un accesso semplice e diretto ad inventory premium per soddisfare i propri obiettivi di performance, con una sola operazione».

Deal+ crea un ID unico all'interno del network degli editori partecipanti. Attraverso questo ID, viene costruito un pacchetto di inventory tra i vari editori, che una volta stabilito un prezzo, viene offerto a livello locale e regionale. Il prodotto può essere acquistato da qualsiasi DSP.

Dopo una fase di beta test con il partner Adotmob, Deal+ è ora disponibile in America Latina ed Europa, Italia compresa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI