Main partner:

Outbrain lancia Sphere, la content recommendation “ad inviti”

Intanto Microsoft apre un nuovo programma per le startup e il mercato cerca sempre più specialisti in Blockchain. La nostra rassegna della giornata

di Alessandra La Rosa
15 febbraio 2018
outbrain

Mentre Outbrain lancia una nuova piattaforma di content recommentation e Microsoft apre un nuovo programma per le startup, il mercato è sempre più affamato di “blockchain” e di professionisti specializzati.

Outbrain lancia la content recommentation “ad inviti”

Outbrain ha annunciato il lancio di Sphere, una nuova piattaforma di content recommendation che si propone di offrire contenuti di alta qualità e più rilevanti per i lettori. Come? Sarà disponibile solo ad inviti e ristretta a selezionati editori premium. Questo vuol dire che suggerirà agli utenti contenuti appartenenti solo ai siti dei publisher che ne fanno parte. Attualmente è disponibile solo in USA, ma l’obiettivo è quello di portarla in futuro anche in Europa. Leggi di più su MarTech Today.

Blockchain, cresce la domanda di specialisti

Blockchain” è una delle parole del momento: le sue applicazioni sono numerosissime e toccano diversi campi, pubblicità digitale inclusa. E con la diffusione di questa tecnologia sul mercato, aumenta anche la richiesta di professionisti competenti in merito. Negli Stati Uniti quello della blockchain è il secondo settore a più rapida crescita nel mondo del lavoro, con ben 14 posizioni aperte per ogni sviluppatore specializzato, con un alto rapporto “stipendi/competenze”. Leggi di più su TechCrunch.

Microsoft punta sulle startup

Microsoft ha lanciato Microsoft for Startups, un nuovo programma di supporto alle piccole imprese. Il progetto prevede l’offerta di competenze tecnologiche e spazi e, cosa altrettanto importante, la possibilità per le startup di sfruttare l’esistente forza vendita di Microsoft per promuoversi. La multinazionale di Redmond ha investito nel programma 500 milioni di dollari per i prossimi due anni. Leggi di più su GeekWire.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter