Main partner:

Cambio ai vertici di Ogury: Francesca Lerario è la Managing Director Italy

Prende il posto di Jacopo Ercolani, che da giugno si trasferirà nell’headquarter di Londra per assumere la guida del team publishing della piattaforma mobile specializzata in data driven advertising

di Andrea Salvadori
13 maggio 2016
francesca-lerario-ogury

Cambio ai vertici di Ogury, la piattaforma mobile specializzata in data driven advertising, proprietaria di una tecnologia di targeting ultra grannulare basata su dati proprietari raccolti in un bacino di oltre 250 milioni di utenti in più di 120 paesi.

L’attuale Managing Director italiano Jacopo Ercolani viene promosso nel ruolo di VP of Publishing. Gli subentra, nell’incarico di Managing Director italiano, Francesca Lerario, prima Sales Director della società.

Jacopo Ercolani assume da subito la carica di VP of Publishing e si trasferirà da giugno nell’headquarter di Londra per assumere la guida del team publishing di Ogury. Il suo ruolo sarà fondamentale per continuare la crescita mondiale di Ogury e per estendere la raccolta di servizi di advertising a un numero sempre maggiore di editori e sviluppatori.

Ogury, fondata dai due imprenditori già noti al mondo digital, Jean Canzoneri e Thomas Pasquet, in Gran Bretagna nel 2014, punta nel 2016 a raggiungere il traguardo dei 40 milioni di dollari. Nel suo primo anno di attività sul mercato italiano, Ogury ha superato il suo obiettivo di fatturato e ha raddoppiato l’organico. Proprio per dare più spazio a un team in costante crescita, Ogury si è dunque trasferita nei nuovi uffici Talent Garden in via Calabiana a Milano. Lo staff italiano era inizialmente compopsto da Jacopo Ercolani e Francesca Lerario, mentre oggi ne fanno parte 7 persone, tutte attive sulla parte commerciale, poiché lo sviluppo tecnologico e di prodotto, la gestione campagne e publishing, è centralizzato a Londra.

jacopo-ercolani-ogury
Jacopo Ercolani

 

Jacopo Ercolani è entrato in Ogury a dicembre 2014 come Managing Director e ha guidato il team italiano nel primo anno di attività, segnata da una crescita dei ricavi. I suoi esordi nel digital advertising risalgono al 2008, quando iniziò a lavorare in Adlink, ora Hi-Media, arrivando ad assumere la carica di Sales Manager. Nel 2012 passa al gruppo Ebuzzing dove si occupa del lancio dei prodotti We-Spread e, successivamente, della divisione Mobile.

«Sono grato all’azienda per questa possibilità e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida professionale. Sono sicuro che il reparto Publishing continuerà a crescere molto nei prossimi mesi. E’ incredibile vedere quanto sia rapido lo sviluppo di Ogury. Il mio obiettivo è aiutare l’azienda a consolidare il business in Europa e guidare la crescita anche nei nuovi mercati internazionali», commenta Jacopo Ercolani.

Jean Canzoneri, co-founder di Ogury, commenta: «Eravamo alla ricerca di un professionista affermato che ricoprisse la carica di VP of Publishing, quindi la promozione di Jacopo è stata del tutto naturale. Ha da sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella compagnia e siamo sicuri che porterà grandi e competenze nel publishing team. Francesca è stata importantissima per l’affermazione di Ogury nel mercato italiano nel 2015. Siamo quindi felici di assegnarle la carica di Managing Director» aggiunge Jean Canzoneri.

Nel ruolo di Managing Director, Francesca Lerario supervisionerà tutte le attività locali e continuerà e guidare la crescita dell’azienda sul mercato italiano. Lerario ha oltre 10 anni di esperienza nel digital advertising. Prima di diventare Sales Director di Ogury nel marzo 2015, ha ricoperto in precedenza la carica Sales Manager in Dada ed è poi passata al Gruppo Ebuzzing (ora Teads) in qualità di Sales Director per circa 2 anni.

«Jacopo ha fatto un ottimo lavoro in Italia e sono sicura che affronterà questa nuova sfida professionale con il massimo impegno. Sono molto felice di essere stata identificata come naturale successore per il ruolo di Managing Director, è gratificante sentire la fiducia dell’azienda e sono sicura che quest’anno consolideremo la nostra leadership in Italia e all’estero», commenta Francesca Lerario.

Ogury è una piattaforma mobile specializzata in data driven advertising con una tecnologia di targeting senza precedenti con sedi a Londra, Milano, Roma, Parigi e Madrid. Fondata nel 2014, Ogury collabora con oltre 200 top brand e circa 10.000 app. Con la sua tecnologia proprietaria di data collection, unica nel mercato, Ogury ha rivoluzionato il mondo del mobile advertising perché consente agli advertiser di comunicare azzerando la dispersione tramite campagne ultra targetizzate. Publishers e sviluppatori possono inoltre continuare a garantire un servizio premium ai loro utenti e monetizzare nella maniera più efficiente la loro audience.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter