Main partner:

Meetrics, via alla misurazione della viewability display di Facebook. Presto anche quella video

Da oggi gli inserzionisti potranno fare affidamento sulla soluzione di Ad Verification della società guidata in Italia da Simone Fortunato per misurare la visibilità dalle campagne del social su desktop e mobile

di Alessandra La Rosa
01 dicembre 2017
Simone-Fortunato_Country-Manager-Meetrics-Italia
Simone Fortunato

Dopo il caso della diffusione di dati non veritieri sulla portata delle sue campagne pubblicitarie, Facebook si è rivelata particolarmente attenta sul tema delle misurazioni, con una serie di accordi siglati con società specializzate esterne.

Una di questa è Meetrics, scelta dal social network di Zuckerberg come partner per la viewability. Secondo quanto spiega in una nota internazionale la società guidata in Italia da Simone Fortunato, da oggi gli inserzionisti potranno fare affidamento sulla soluzione di Ad Verification di Meetrics per misurare la visibilità dalle campagne display di Facebook su desktop e dispositivi mobili. In futuro si aggiungerà anche la misurazione degli annunci video.

Le aziende potranno misurare quanta della loro pubblicità ha raggiunto specifici parametri di riferimento di visibilità: da un minimo del 50% fino al 100%.

“Meetrics utilizza una soluzione server-to-server conforme alla privacy che fornisce dati sulla campagna per tutti i segnali di visualizzabilità rilevanti – spiega la nota -. Gli insight vengono sottoposti ad una verifica automatizzata e recuperati nell’Ad Attention Manager della società tedesca. Per i clienti Meetrics, questi dati potranno essere visualizzati ed elaborati nell’area di reporting personale in ADAM-Suite. In questo modo, la misurazione della viewability dell’inventory display di Facebook darà un quadro olistico del successo delle campagne pubblicitarie“.

«Tutti vogliono un miglioramento della qualità e della misurazione della pubblicità digitale e questo rappresenta l’ultimo passo nel raggiungimento di tale obiettivo e nell’aiutare gli inserzionisti a prendere delle decisioni di acquisto ancora più ponderate. In ogni caso, non ci fermeremo qui. Questa prima soluzione fornisce la base per la verifica di un’ancora maggiore inventory di Facebook, in particolare quella video», commenta Philipp von Hilgers, co-founder e chief executive di Meetrics.

«Una partnership estremamente rilevante per il percorso di sviluppo che Meetrics sta portando avanti lato prodotto. Il rilascio della soluzione permetterà allo strumento di essere attivo su tutti i canali ed in tutti gli ambienti digitali, fornendo nuove metriche integrate», aggiunge Simone Fortunato, Country Manager Italia di Meetrics.

Per Facebook, Meetrics è il 25esimo partner di misurazione a livello globale, e il primo per la viewability proveniente da fuori gli Stati Uniti. La soluzione di viewability di Meetrics per l’inventory di Facebook è disponibile in tutto il mondo.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter