• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2015
di Programmatic-Italia

Ho tanto bacino display e mobile: quali Kpi sono più importanti per valutare un buon lavoro in Programmatic Advertising?

Torna l’appuntamento con “L’esperto risponde”: uno spazio a cadenza settimanale in cui Cristina Pianura, country manager Italy di Prime Real Time, risponde a una serie di F.A.Q. sul mondo della pubblicità “automatizzata”

Torna l’appuntamento con “L’esperto risponde”: uno spazio a cadenza settimanale in cui Cristina Pianura, country manager Italy di Prime Real Time, risponde a una serie di F.A.Q. sul mondo della pubblicità “automatizzata”. Se avete qualche domanda particolare da sottoporre a Cristina, scriveteci a redazione@programmatic-italia.com!


3 – Ho tanto bacino display e mobile: quali Kpi sono più importanti per valutare un buon lavoro in Programmatic Advertising? Noi suggeriamo di prendere in considerazione l’eRpm ovvero l’equivalent Rate per Mille Impressions, in pratica il rapporto tra fatturato e impressions totali erogate. Un concetto semplice, da non confondere con l’Rpm inteso come valore per singola pagina. L’eRpm è una funzione del Ecpm medio e del Fill Rate. Varia in base alla qualità del bacino, e può essere confrontato con qualunque altra fonte di ricavo a parità di criterio di analisi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI