Main partner:

GroupM

GroupM è la media investment company del gruppo WPP.

Fanno parte di GroupM le agenzie media Mec, Mindshare, Mediacom, Maxus, Mediaclub, Media Insight, la digital agency H-art, la performance marketing agency Quisma.

Per creare, implementare e misurare soluzioni vincenti di comunicazione l’approccio delle agenzie media di GroupM prevede oggi un sistema integrato che garantisce le più innovative competenze nelle aree del buying e planning, ricerche e dei modelli econometrici, performance marketing, digital media, mobile, big data management, entertainment e content, degli eventi.

Coerentemente con lo spostamento del baricentro della industry pubblicitaria verso la tecnologia, GroupM ha rafforzato il propri servizi digitali, dando vita a quello che chiama “agency empowerment” che offre servizi innovativi alle agenzie del gruppo e quindi ai loro clienti, con focus sul programmatic. Cuore della proposta tecnologica di GroupM è MAPPS, il sistema operativo per il programmatic buying. Unendo tecnologia DSP, data e operations, MAPPS è il core della Programmatic Buying Unit di GroupM ed è stato creato affinché le media agency del Gruppo siano in grado di proporre ai clienti la miglior pianificazione possibile in programmatic.

Il programmatic nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno