Main partner:

Eureweb lancia Eurewi-fi, soluzione che unisce hotspot e pubblicità in Programmatic

Grazie alla tecnologia, i rivenditori potranno offrire accesso a internet a chi visita i loro negozi, e targettizzare le campagne sulla base dei dati raccolti all’iscrizione al servizio

di Alessandra La Rosa
14 maggio 2018
eurewifi

Dalla messa a disposizione degli utenti di un servizio hotspot all’opportunità di erogare campagne pubblicitarie in programmatic, il passo è breve, almeno per Eureweb. L’agenzia specializzata in web marketing ha presentato ufficialmente sul mercato Eurewi-fi, una soluzione dedicata al mondo retail che, offrendo agli utenti un servizio di accesso a internet, permette ai brand di raccogliere informazioni preziose sui propri consumatori e comunicare con loro sempre e ovunque.

“Eurewi-fi è innanzitutto un sistema per sviluppare strategie di marketing digitale – spiega la società -, attraverso un servizio di accesso ad internet, un cosiddetto hotspot wi-fi. I brand che lo installano nel proprio negozio, ristorante, albergo o mezzo di trasporto garantiscono ai propri clienti una connessione ad internet gratuita ma soprattutto costruiscono in tempi brevi un database ricco e rilevante generato dai dati richiesti in fase di registrazione per la fruizione del servizio”.

I dati raccolti dai dispositivi che si sono collegati alla rete, infatti, contribuiranno a costruire dei segmenti di pubblico, a loro volta utilizzabili per personalizzare comunicazioni e proporre pubblicità rilevanti agli utenti che si sono registrati. “Un media che interagisce con il consumatore non solo quando è connesso all’hotspot locale, sfruttando tutte le opportunità del proximity marketing, ma anche su reti esterne proponendo banner pubblicitari clusterizzati su siti premium“, prosegue la società.

EureWiFi_Infografica

Eureweb dichiara che la tecnologia è sicura al 100% e, forte di un’assistenza immediata e telegestita, non implica alcuna responsabilità legale sul traffico degli utenti. Il tool garantisce inoltre un accesso personalizzato senza richiedere il download di un’app o una specifica configurazione.

La soluzione verrà presentata al mercato alla prossima edizione di Netcomm Forum, il 30 e 31 maggio a Milano.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter