Main partner:

Condé Nast accelera sul Programmatic Native e crea un marketplace con Adyoulike in Francia

Il progetto consentirà ad aziende e trading desk di avere accesso diretto alle inventory premium contestuali dell’editore, utilizzando SSP e tecnologia della società

di Alessandra La Rosa
17 maggio 2017
conde-nast

Condé Nast France e Adyoulike si uniscono per creare un private marketplace per la pubblicità contestuale in Programmatic.

L’accordo, appena siglato, consentirà ad aziende e trading desk di avere accesso diretto alle inventory premium native dell’editore, utilizzando la tecnologia di Adyoulike e implementando i propri dati. Condé Nast farà riferimento alla SSP di Adyoulike per promuovere le sue campagne di programmatic native.

La mossa di Condé Nast si inserisce in una precisa strategia di accelerazione dell’editore sul fronte programmatico, testimoniata anche dalla recente nomina del primo Head of Programmatic di Vogue.

«Condé Nast è leader nel programmatic e anche tra i pionieri della pubblicità nativa – commenta Tony Nguyen, Head of Programmatic di Condé Nast -. Questa forma di pubblicità è estremamente rilevante ed innovativa per i vari comparti della nostra industry, specialmente quello fashion/beauty e lusso. Consente di amplificare i modi in cui i brand possono comunicare offrendo loro una piattaforma dedicata dove i consumatori sono particolarmente ricettivi alle campagne. Sono questi i principali motivi che ci hanno portato a creare un nuovo spazio per il native advertising, attraverso la nostra partnership con Adyoulike».

«Costruita sulla base di una partership di oltre tre anni, siamo soddisfatti di avere avuto l’opportunità di lanciare questo nuovo private native marketplace con Condé Nast. E’ gratificante vedere che la nostra expertise e tecnologia contribuirà a sviluppare i loro canali di vendita sul native e che l’editore potrà beneficiare della nostra SSP che è già integrata con oltre 40 DSP», aggiunge Yohan Elmaalem, Chief Operating Officer (COO) & Co-Founder di Adyoulike.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter