• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/05/2018
di Alessandra La Rosa

La boss di CNN Digital Worldwide: «Ridefiniamo il concetto di brand safety»

Secondo la manager, il fatto che le aziende non vogliano apparire accanto a certe notizie, come quelle su tragedie o dai toni crudi, può avere effetti negativi sia per gli editori che per gli utenti

Protagonisti della rassegna di oggi il punto di vista di CNN Digital sulla brand safety, il rafforzamento di Pandora nel digital audio e l'andamento di Pinterest.

La boss di CNN Digital Worldwide: «Ridefiniamo il concetto di brand safety»

«Dovrebbe emergere una nuova definizione di brand safety. Non si tratta delle aziende che non vogliono comparire accanto ai cosiddetti contenuti negativi. Si tratta di inserzionisti che vogliono essere inseriti all'interno di un ombrello di brand di notizie affidabili». E' l'opinione di Meredith Artley, SVP/editor-in-chief di CNN Digital Worldwide, che ha affrontato il tema della sicurezza dei brand in occasione della conferenza Collision 2018. Secondo la manager, il fatto che i brand non vogliano apparire accanto a determinato tipo di notizie (che includono anche news di tragedie o dai toni crudi) può avere effetti negativi sia per gli editori che per gli utenti. Per questo è necessario, per le media company, puntare su un'offerta di contenuti all'insegna dei fatti, dell'autorevolezza e dell'integrità. Leggi di più su WARC.

Pandora completa l'acquisizione di AdsWizz

Il servizio americano di streaming musicale Pandora ha annunciato di aver completato l'acquisizione di AdsWizz, tecnologia per la pubblicità digital audio. «L'audio è il formato a più veloce crescita nel mondo della pubblicità digitale, e il mercato si sta rapidamente evolvendo - ha spiegato il CEO di Pandora Roger Lynch -. Completare questa acquisizione cementifica la nostra presenza nel futuro dell'Audio, rendendoci più pronti che mai a collaborare con brand ed editori a livello globale». AdsWizz opererà come sussidiaria autonoma di Pandora. Leggi di più su Venture Beat.

Pinterest, cresce la pubblicità nel 2017

Cresce il business pubblicitario di Pinterest. Il social network ha raccolto nel 2017 473 milioni di dollari di raccolta adv, in aumento del 58% rispetto all'anno precedente. La società ha mancato gli obiettivi di fatturato nella prima parte dell'anno, ma ha superato le aspettative nel secondo semestre. E adesso mira a raggiungere o superare gli obiettivi fissati per la prima metà del 2018. Leggi di più su Bloomberg.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI