Main partner:

I dati di Audiens arrivano sulla piattaforma di marketing predittivo di Sizmek

Gli inserzionisti potranno pianificare sulla piattaforma d’acquisto campagne pubblicitarie data-driven usando segmenti di pubblico profilato presenti nella data management platform del Gruppo Digitouch

di Cosimo Vestito
04 dicembre 2017
Enrico Quaroni-sizmek

Audiens ha stretto un accordo con Sizmek che permetterà agli inserzionisti di pianificare sulla piattaforma d’acquisto campagne pubblicitarie data-driven, usando segmenti di pubblico profilato presenti all’interno del catalogo della data management Platform del Gruppo DigiTouch.

I clienti di Rocket Fuel potranno quindi fruire di segmenti profilati in base a dati di terze parti resi disponibili dalla DMP. I parametri spaziano da sesso, età, residenza, nazionalità, tipo di piano telefonico, tipo di utenza attivata, metodologia di pagamento, potere di spesa fino a dati comportamentali sulla base di abitudini di navigazione o di acquisti online.

A loro volta i clienti di Audiens potranno inoltre attivare i dati di prima parte sulla demand-side platform di Rocket Fuel e avere così un nuovo canale attraverso cui pianificare campagne in programmatic.

«Siamo lieti di questa partnership con Rocket Fuel e felici di poter contribuire con la nostra offerta di segmenti profilati alla realizzazione di campagne targettizzate in modo puntuale ed efficace con un’ottimizzazione degli investimenti per i brand e percepite come messaggi interessanti da parte dei consumatori», afferma Marko Maras, co-fondatore di Audiens, «Grazie a questo accordo diamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di attivare i loro dati nella piattaforma di Sizmek».

maras-audiens
Marko Maras, Co-fondatore di Audiens

«Integrando la DMP di Audiens nella nostra piattaforma di marketing predittivo, miglioriamo ulteriormente la nostra capacità di raggiungere le persone giuste nel momento migliore con il messaggio corretto. Questa novità permette ai nostri clienti di avere una visiona ancora più completa degli utenti e creare campagne estremamente targettizzate in grado di coinvolgere gli
utenti riguardo ad argomenti o prodotti in linea con i loro interessi, evitando così di “infastidirli”», commenta Enrico Quaroni, Managing Director Italia di Sizmek, «Questa partnership conferma l’impegno di Sizmek nell’offrire ad agenzie e marketer la soluzione più completa sul mercato, basata su avanzate tecnologie di intelligenza artificiale e moment scoring».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter