Main partner:

Adobe integra le piattaforme Creative Cloud e Marketing Cloud

La novità annunciata in occasione della conferenza annuale MAX della società, insieme a una serie di lanci e aggiornamenti relativi agli strumenti per la creatività

di Alessandra La Rosa
18 ottobre 2017
adobe

In occasione della sua conferenza annuale MAX, Adobe ha annunciato una serie di novità dedicate al mondo delle aziende, soprattutto in tema creatività, con la nuova generazione di prodotti della suite Creative Cloud.

Per rispondere a una tendenza sempre crescente, quella delle aziende che gestiscono in-house le attività creative, la software house ha puntato soprattutto alla realizzazione di strumenti collaborativi, capaci di essere utilizzati da team diversi all’interno dell’azienda.

A tal proposito, una delle novità annunciate è l’integrazione tra Adobe Creative Cloud e Adobe Marketing Cloud, che consentirà di fatto ai professionisti del marketing e ai creativi di accedere alla stessa piattaforma, sia per le app più prettamente creative che per strumenti come Adobe Experience Manager. L’integrazione comprenderà anche Adobe Dimension, lo strumento di composizione in 3D, prima conosciuto come Project Felix, che consente ai graphic designer di creare velocemente immagini 3D a fini di marketing, da utilizzare nei vari touch point coi consumatori.

La suite Creative Cloud verrà inoltre arricchita con quattro nuove app (Adobe XD CC for experience design, Adobe Dimension CC for 2D to 3D compositing, Character Animator CC for 2D animation) e un nuovo servizio per la fotografia basato su cloud, Adobe Photoshop Lightroom CC. Inoltre, sono previsti degli aggiornamenti per importanti programmi quali Photoshop CC, InDesign CC, Illustrator CC e Premiere Pro CC, e un’espansione del servizio Adobe Stock.

Tutte queste novità godranno anche delle funzionalità di Adobe Sensei, la piattaforma di intelligenza artificiale e machine learning di Adobe, che contribuiranno a rendere i processi di lavoro più veloci e “intelligenti”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter