• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2016
di Cosimo Vestito

Accordo tra Unruly e AppNexus sull'inventory video outstream

Secondo l'azienda di ad-tech video, attraverso la sua SSP, i compratori di AppNexus avranno accesso ad oltre un miliardo di impressioni viewable mensili

L’azienda di ad-tech video Unruly e AppNexus hanno annunciato un’intesa per combinare la portata della DSP video di AppNexus con UnrulyX, la SSP di video viewable che, stando alle dichiarazioni della stessa azienda, è in grado di raggiungere il 70% delle visualizzazioni su 500 siti comScore. L’accordo permette ad inserzionisti ed editori di implementare globalmente campagne di video oustream premium in scala in un mercato aperto. È una risposta alla domanda, da parte dei compratori, di maggiori inventory video premium, scala e viewability; su quest’ultimo fronte, infatti, il formato outstream è considerato non-interrompente. Inoltre, la viewability è ritenuta intrinseca a questo formato, perché l’annuncio non si avvia a meno che il 50% della creatività sia visualizzata; agli utenti è anche data la possibilità di saltare la clip. “Tutti vogliono scala, viewability e qualità quando si parla di video. Fino a poco tempo fa, i compratori dovevano scegliere una o due tra queste caratteristiche. Adesso siamo in grado di portare i video outstream ai partner premium di AppNexus. Essenzialmente, è un sistema che consente di includere tutti gli elementi elencati”, ha dichiarato a Real-Time Daily Kenneth Suh, EVP of Global Business Development di Unruly.

La reach della SSP di Unruly

Secondo l’azienda, attraverso UnrulyX i compratori di AppNexus avranno accesso ad oltre un miliardo di impressioni video outstream viewable mensili, da pagine di business e siti di notizie come MarketWatch e The Sun, da siti di sport come Goal.com, e da siti di stile come Vougue Australia, molti dei quali utilizzano UnrulyX in via esclusiva. L’SSP offre delle collocazioni pubblicitarie avviate dagli stessi utenti sui siti di editori premium. La squadra interna per il brand safety di UnrulyX lavora con dei partner, inclusi Moat e Integral Ad Science, per compiere verifiche su livelli di visibilità e traffico umano, e per assicurare che le creatività degli inserzionisti appaiano solo in ambienti sicuri per il marchio. “Il focus di Unruly su video mobile, inventory premium in scala e sicurezza del marchio è fortemente allineato ai requisiti domandati dai nostri compratori video. L’aggiunta di Unruly al nostro mercato video incrementa la potenza dei compratori affinché raggiungano in maniera più efficace gli obiettivi di campagna attraverso un set allargato di editori outstream sul web”, ha aggiunto Eric Hoffert, SVP Video Technology di AppNexus. AppNexus ha annunciato recentemente la sua soluzione per la viewability video, sia per l’inventario instream che outstream, per aiutare i clienti ad identificare e raggiungere, con rapidità ed efficacia, i consumatori ideali negli ambienti video. All'interno di questo strumento, l’azienda supporta le definizioni di viewability di IAB, Grupm e quelle personalizzate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI