Main partner:

Accenture punta sul marketing guidato dall’intelligenza artificiale: ecco chi guiderà il team globale

Arriva da OMD, dove era a capo del business EMEA, il nuovo President of Intelligent Marketing Operations della società di consulenza: è Nikki Mendonça

di Alessandra La Rosa
10 ottobre 2017
nikki-mendonca
Nikki Mendonça

E’ un ex OMD il nuovo presidente delle operazioni di marketing “intelligente” di Accenture a livello globale.

La società di consulenza ha affidato a Nikki Mendonça il ruolo di President of Intelligent Marketing Operations. Un incarico che prevede la supervisione della squadra preposta ad aiutare i clienti nella realizzazione di piani di marketing scalabili, volti a raggiungere il giusto consumatore sui vari canali di comunicazione grazie all’uso dell’analisi predittiva. La squadra collaborerà con varie branche di business di Accenture, tra cui quella specializzata nei servizi di marketing Accenture Interactive, offrendo ai clienti supporto alla definizione di user experience e design e all’ottimizzazione del mix di canali, attraverso l’utilizzo di dati e tecnologie di intelligenza artificiale.

Mendonça proviene da OMD, dove per oltre 10 anni è stata presidente EMEA, avendo sotto la sua responsabilità una squadra di 6500 persone e un pool di clienti di spicco quali McDonald’s, PepsiCo e Walt Disney. Precedentemente, ha lavorato per Capital Radio e Leo Burnett.

Debbie Polishook, group chief executive di Accenture Operations descrive l’ingresso della manager come strategico per la società. «Il suo arrivo giunge in un momento molto importante di costruzione delle nostre competenze, in una fase in cui stiamo continuando a sviluppare soluzioni innovative che combinano piattaforme, analytics, intelligenza artificiale, machine learning e altre tecnologie core per aiutare i nostri clienti ad aumentare il loro impatto di marketing».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter